Ti trovi qui:

Home

News

29/09/2010

Banca Carime sostiene il "Verdi" per la formazione di giovani talenti

Salerno in prima, 29/09/2010

Una sinergia tra Comune di Salerno e Banca Carime per la formazione dei giovani talenti e la crescita artistica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno.

Nel corso di una conferenza stampa convocata per venerdì 1 ottobre, alle 11.30, presso il Salone del Gonfalone del Palazzo di Città in via Roma, il Sindaco Vincenzo De Luca, il Presidente della Banca Carime, prof. Andrea Pisani Massamormile, il direttore artistico del Teatro Municipale “Giuseppe Verdi” di Salerno, Daniel Oren, illustreranno il progetto "Crescere insieme".

L'istituto di credito, dinamicamente presente in tutto il territorio dell'Italia Meridionale, assegnerà un contributo economico al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno per sostenere la formazione e l'attività del Coro delle Voci Bianche diretto da Silvana Noschese.

Una collaborazione virtuosa quanto mai strategica sia per fronteggiare i tagli alle attività culturali, sia per valorizzare le doti artistiche delle giovani e giovanissime voci bianche che tanti successi hanno già ottenuto presso il Massimo Cittadino.

Un vero e proprio investimento sul futuro. Un talento che sboccia è un dono per tutti! Il debutto di questa collaborazione sarà celebrato con lo spettacolo del Coro delle Voci Bianche "Al lupo, al lupo", in programma al Teatro "Verdi" sabato 2 ottobre alle ore 21.00.

Salerno in prima 29.09.2010 www.salernoinprima.it

 


teatro